Associazione diversa/mente
Via G. Massarenti 35/2
40138 Bologna
Tel. 051.307.049
Cell. 348.325 33 66
C.F. 02092041207
e-mail:
diversamente.bologna
@gmail.com

Tutte le News mese per mese

2. Fondazione Silvano Andolfi. Servizio di Consulenza Psicologica alle Famiglie Straniere

Sede: presso il Dipartimento Clinico della Facoltà di Psicologia di Roma “La Sapienza”  in Via degli Apuli, 1.

Presentazione: La Fondazione “Silvano Andolfi” nasce nel 1989 come uno spazio di studio e di ricerca sulla famiglia con un’attenzione particolare alla dimensione del bambino all’interno dei suoi sistemi di appartenenza. Si occupa prevalentemente di situazioni di marginalità, in particolare negli ultimi anni si impegna nel campo dell’immigrazione e della multiculturalità.
Servizi: La fondazione attraverso il Servizio di Consulenza Psicologica alle Famiglie Straniere offre un servizio gratuito di consulenza psicologica e di psicoterapia alle famiglie immigrate in condizioni di forte disagio economico. Il Servizio offre un sostegno psicologico ad individui, coppie e famiglie in situazioni di difficoltà adattative, connesse al fenomeno immigratorio. Il servizio è gestito da psicologi e psicoterapeuti italiani e stranieri con formazione sistemico-relazionale e di psicologia transculturale, che offrono gratuitamente il loro impegno ogni sabato e mercoledì mattina. Per le famiglie straniere che non si trovano in condizioni di difficoltà economica, ma che si trovano ad affrontare lo sradicamento emotivo e culturale, che comunque un’immigrazione in un altro Paese comporta, esiste il Servizio di Psicoterapia Transculturale, in cui è previsto un pagamento a seconda delle fasce di reddito.

Contatti: sito:http://www.fondazioneandolfi.org/default.aspx?catDoc=317&mn=4#
e-mail: fondando@tin.it
Telefono 06/86203842

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>