3. Associazione Naga

Sede: via Zamenhof 7, Milano

Presentazione: è nato nel 1987. Nel 2001 ha aperto un centro per profughi rifugiati e richiedenti asilo in cui vengono offerti servizi di orientamento, consulenza legale, supporto psicologico, attività di istruzione. E’ un’associazione di volontari che opera nel campo della salute e assistenza a migranti
Servizi:
– Promuove interventi di solidarietà in difesa dei diritti socio-assistenziali e legali per immigrati temporaneamente presenti,rifugiati politici e nomadi senza alcuna discriminazione di razza cultura e religione.
– Fornisce servizi di medicina di strada per nomadi immigrati ed opera iniziative a sostegno di nomadi, detenuti vittime di sfruttamento, servizi di etnopsichiatria, somministrazione di farmaci,
– Promuove attività di ricerca e documentazione
– Offre servizi di consulenza legale un servizio di consulenza antiespulsioni, formazione di mediatori linguistici e culturali, volontari.,

Contatti: sito: http://www.naga.it