Progetto “L’agente di sviluppo e di mediazione culturale”

Progetto: “L’agente di sviluppo e di mediazione culturale”

La Provincia e il Comune di Piacenza attraverso il FSE hanno condotto un percorso formativo di 500 ore per la figura dell’Agente di sviluppo e mediazione interculturale. Nel corso della fase propedeutica al corso l’associazione Diversa/mente ha realizzato 10 Focus Group per l’analisi dei bisogni di mediazione interculturale coinvolgendo operatori e amministratori di tutta la provincia di Piacenza. Il rapporto sui Focus Group è stato presentato al Tavolo del Welfare della Provincia e ha orientato la progettazione del percorso formativo. Il Progetto è iniziato nella primavera 2003 e terminato nel 2004.