Progetto “Sei Più”

Il progetto, finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, ha realizzato una serie di interventi a sostegno del percorso scolastico di ragazzi migranti che frequentano la scuola superiore: formazione degli insegnanti, stesura ed adozione di un protocollo di accoglienza, laboratori interculturali nelle classi, laboratori estivi, corsi di L2, accoglienza  alle famiglie e colloqui personalizzati con i genitori, sportello rivolto agli adolescenti stranieri.
Il progetto, iniziato nel 2007, è arrivato alla sua quarta annualità. Vedi in seguito Progetto SeiPiù per il 2012.