Psiche e cultura. Ciclo di seminari

Ciclo di seminari

PSICHE E CULTURA
Contributi per una lettura etnopsichiatrica della sofferenza dei migranti

L’Associazione diversa/mente organizza un ciclo di 5 seminari sull’intreccio tra la costruzione della psiche e i suoi rapporti con la dimensione culturale. Questo primo ciclo di incontri vuole avviare un percorso di riflessione e di confronto sugli strumenti teorici e metodologici dell’etnopsichiatria nelle sue diverse articolazioni pratiche.

Gli incontri si rivolgono a operatori dei servizi pubblici e privati, a mediatori interculturali, a psicoterapeuti, a studenti universitari e insegnanti.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 5 settembre 2013. Per la procedura di iscrizione vedi allegati.

Il ciclo di incontri si terrà a Rastignano (BO) presso il Centro Civico, dal 28 settembre al 7 dicembre.

Scarica il depliant di Psiche e cultura.

Scarica la scheda di iscrizione a Psiche e cultura