Associazione diversa/mente
Via G. Massarenti 35/2
40138 Bologna
Tel. 051.307.049
Cell. 348.325 33 66
C.F. 02092041207
e-mail:
diversamente.bologna
@gmail.com

Tutte le News mese per mese

Il Buffet del Giovedì: Donne dal mondo per un’altra cultura di pace

Il Buffet del Giovedì – ospita la rassegna “Donne dal mondo per un’altra cultura di pace” nell’ambito del progetto provinciale “Segnali di pace 2013”

Presso la Biblioteca Don Lorenzo Milani, p. zza Piccinini n. 4/a Rastignano

Giovedì,  10 ottobre 2013 ore 20.30

“Oltre se stesse: la necessità e il coraggio di tessere reti” a cura di Associazione Diversa/mente

Le donne tessono reti quando accompagnano i bambini a scuola, salutano le maestre e le altre mamme, tessono reti quando vanno a fare la spesa, quando si prendono cura delle case, degli anziani, dei bambini di altre famiglie. Tessono reti quando vanno dal medico, e quando cercano di risolvere i problemi quotidiani. L’incontro delle donne migranti con il mondo che le accoglie prevede un impegno, un costo: negoziare le proprie identità e appartenenze, rinunciare a qualcosa della propria storia per adattarsi alla nuova storia che vivono ora. Ma l’incontro è anche una risorsa, quella di appartenere, di sentirsi forti di legami annodati dentro al proprio cuore. Il mondo femminile può essere un grande tappeto.

http://www.comune.pianoro.bo.it/agenda/pagina1680.html

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>