Associazione diversa/mente
Via G. Massarenti 35/2
40138 Bologna
Tel. 051.307.049
Cell. 348.325 33 66
C.F. 02092041207
e-mail:
diversamente.bologna
@gmail.com

Tutte le News mese per mese

21 marzo 2015 San Lazzaro di Savena “Pane, amore e..” Primavera contro tutte le discriminazioni

21 marzo 2015 San Lazzaro di Savena, “Pane, amore e ..”

L’evento “Pane, amore e …” dà l’avvio al progetto di Diversa/mente “Dall’ospitalità alla tutela dei diritti di accoglienza e di asilo” , a cui collabora  l’Ufficio di Piano di San Lazzaro con i Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro, Ozzano e San Lazzaro, con il contributo del l’Opera Padre Marella e la partecipazione del Consorzio Arcolaio.

Il progetto si svilupperà nell’ambito della Primavera contro tutte le discriminazioni promosso dalla Rete Regionale contro le discriminazioni. dall’Unar e dalla Città Metropolitana di Bologna. Due sono gli eventi in programma, il primo “Pane, amore e ..” si terrà a San Lazzaro il 21 marzo  e il secondo “Non più invisibili” a Pianoro il 20 giugno Giornata Mondiale del Rifugiato.

“Pane, amore e …” introduce  il tema dell’ospitalità come scambio di doni tra ospitante e ospite, con offerta di pane e dolcetti, thè e caffè. Oltre ad informare i cittadini sugli scopi e sulle attività della Rete Antidiscriminazione e sullo Sportello gestito da Diversa/mente, proporrà al pubblico  alcuni stimoli  alla riflessione sulle rappresentazioni e consuetudini culturali legate all’ospitalità.

Si terrà presso il Portico del Palazzo Comunale, nei pressi dell’Ufficio di Piano, via Emilia 90, San Lazzaro (Bologna) il 21 marzo dalle 10 alle 12.

Programma Connettiti contro il razzismo!

 

Volantino 21 Marzo versione ultimo

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>