24 marzo 2015 La donna e la cura della propria salute e l’abitudine alla prevenzione

La donna e la cura della propria salute e l’abitudine alla prevenzione

Martedì 24 marzo ore 15 – 17 presso il Centro Interculturale Zonarelli, via Sacco 14

La salute ha un ruolo centrale nella vita di tutte le persone e in particolare della donne.
In ogni cultura la donna è spesso il fulcro dell’educazione sanitaria di tutto il nucleo familiare.
Il laboratorio proporrà una parte teorica sui concetti di prevenzione e benessere di sé e del proprio corpo e offrirà l’opportunità concreta di effettuare delle visite gratuite di prevenzione oncologica (pap test ed ecografia al seno).
I laboratori saranno condotti da la Dott.ssa Anna Aiello (psicologa/psicoterapeuta) e la Dott.ssa Filomena Cillo (antropologa) dell’Associazione Diversa/mente.