Presentazione di “Il rovescio della migrazione” a cura di S. Taliani – 23/3/2018

Presentazione del numero monografico di AM. “Il rovescio della migrazione – processi di medicalizzazione, cittadinanza e legami famigliari”

Venerdì 23 marzo 2018, ore 17, presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione Giovanni Maria Bertin, a Bologna si terrà la presentazione del numero monografico di “AM. Rivista della Società Italiana di Antropologia Medica” n.39-40, 2015, a cura di Simona Taliani, dal titolo “Il rovescio della migrazione – processi di medicalizzazione, cittadinanza e legami famigliari”. L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione in collaborazione con Diversa/mente e patrocinato da Siam Società Italiana di Antropologia Medica.
Interverrà Simona Taliani, psicologa e antropologa, Università di Torino e Centro Frantz Fanon
Introdurranno Alessandra Inglese, psicologa e Laura Lepore, antropologa dell’Associazione Diversa/mente
Coordinerà Federica Tarabusi, antropologa Università di Bologna

Qui sotto la locandina