No alla politica Conte-Salvini-Di Maio in tema di migrazioni

Insegnanti, docenti universitari, scrittori, artisti, medici, economisti, membri della società civile, hanno deciso di denunciare la politica sull’immigrazione del governo Salvini-Di Maio come incostituzionale, disumana e come violazione dei diritti umani, lanciando una petizione  ‘Presa di posizione pubblica contro la politica in tema di migrazioni del Governo Conte-Salvini-Di Maio’: si richiede al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di ostacolare ogni provvedimento ispirato a discriminazione etnico-razzista o lesivo del diritto d’asilo.

Anche l’Associazione DiversaMente ha firmato la petizione.

Dopo la consegna della raccolta firme al Presidente Mattarella in data 4 luglio 2018, la raccolta firme continuerà e si potrà ancora aderire inviando una mail a petizionemigranti@gmail.com indicando i propri dati (Nome Cognome, Affiliazione o Qualifica e Luogo di residenza o lavoro).

Tutte le info sono disponibili sul sito https://dichiarazionepoliticamigranti.wordpress.com.