Il testo del manifesto antirazzista:“Più libertà e diritti per tutti”

‘La Repubblica’ di Palermo

hiede che sia riconosciuto il clima di tensione e l’ostilità verso ciò che è diverso ed ha elaborato un manifesto sancendo alcuni principi e prassi indispensabili per gestire questo momento storico in una direzione di reciproco riconoscimento e di fruttuosa convivenza:
 1. La vigilanza
2. La libertà di movimento
3. La cultura e l’educazione
4. La politica sull’immigrazione
5. Le bufale sui numeri
6. I diritti di cittadinanza
Di seguito il documento, sottoscritto da decine di realtà siciliane impegnate sul fronte dell’accoglienza:

Per aderire, inviare un’e-mail con l’oggetto “Manifesto antirazzista”  all’indirizzo palermo@repubblica.it.

Già oltre mille le adesioni all’appello del Forum antirazzista:

Anche l’Associazione DiversaMente condivide i principi e i contenuti del manifesto e ha aderito all’appello.