Associazione diversa/mente
Via G. Massarenti 35/2
40138 Bologna
Tel. 051.307.049
Cell. 348.325 33 66
C.F. 02092041207
e-mail:
diversamente.bologna
@gmail.com

Tutte le News mese per mese

14 dicembre 2018, Giornata di formazione “Mondi (in)significanti. Violenza, trauma e disagio mentale delle donne richiedenti asilo”

ferite-invisibili

Venerdì 14 Dicembre l’associazione Diversa/mente partecipa al progetto “Ferite Invisibili” organizzato da MondoDonna Onlus con una giornata formativa intitolata: “Mondi (in)significanti. Violenza, trauma e disagio mentale delle donne richiedenti asilo”. 

In quest’occasione, l’associazione DiversaMente, in sintonia con la sua metodologia, propone un dialogo e una lettura approfondita tra la teoria psicoanalitica e l’antropologia, in grado di permettere una maggiore comprensione della dimensione e della complessità del trauma, del disagio psichico e/o della vulnerabilità psicologica delle donne richiedenti asilo.

Per partecipare è necessario iscriversi, il termine delle iscrizioni è fissato per il 27 novembre 2018. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi, compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviarla a m.quirico@mondodonna-onlus.it

Per ulteriori informazioni: Metella Quirico lunedì, martedì e giovedì h 9:00-15:00; telefono 051-230159 – m.quirico@mondodonna-onlus.it

(È stato richiesto l’accreditamento dell’evento all’Ordine degli Assistenti Sociali di Bologna)

Qui il programma: programma_formazione_ferite_invisibili-rev2

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>