14 dicembre 2018, Giornata di formazione “Mondi (in)significanti. Violenza, trauma e disagio mentale delle donne richiedenti asilo”

ferite-invisibili

Venerdì 14 Dicembre l’associazione Diversa/mente partecipa al progetto “Ferite Invisibili” organizzato da MondoDonna Onlus con una giornata formativa intitolata: “Mondi (in)significanti. Violenza, trauma e disagio mentale delle donne richiedenti asilo”.

In quest’occasione, l’associazione DiversaMente, in sintonia con la sua metodologia, propone un dialogo e una lettura approfondita tra la teoria psicoanalitica e l’antropologia, in grado di permettere una maggiore comprensione della dimensione e della complessità del trauma, del disagio psichico e/o della vulnerabilità psicologica delle donne richiedenti asilo.

Per partecipare è necessario iscriversi, il termine delle iscrizioni è fissato per il 27 novembre 2018. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi, compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviarla a m.quirico@mondodonna-onlus.it

Per ulteriori informazioni: Metella Quirico lunedì, martedì e giovedì h 9:00-15:00; telefono 051-230159 – m.quirico@mondodonna-onlus.it

(È stato richiesto l’accreditamento dell’evento all’Ordine degli Assistenti Sociali di Bologna)

Qui il programma: programma_formazione_ferite_invisibili-rev2