supporto psicologico transculturale online per l’emergenza Covid-19

Supporto psicologico transculturale online per l’emergenza Covid-19

In questi difficili giorni della pandemia del virus Covid-19 l’Associazione Diversa/mente ha attivato un servizio di sostegno psicologico gratuito per i migranti, operatori e volontari che stanno vivendo difficoltà emotive legate alla emergenza coronavirus, con lo scopo di accogliere, contenere e orientare le richieste e i bisogni che ciascuno vorrà portare.

Il servizio è curato dal Gruppo Clinico di Diversa/mente: un’equipe di psicologi psicoterapeuti, mediatori interculturali, interpreti e antropologi, con formazione etnoclinica transculturale.

Per richiedere un appuntamento si può:

– telefonare dalle 10 alle 16 o inviare un sms col proprio nome al cellulare 347 0905738
– inviare una mail a: diversamente.bologna@gmail.com

Materiale informativo in italiano, inglese, francese, arabo in alta e bassa definizione

Ita-alta

Sarà necessario dare l’assenso al consenso informato (al link indicato o con il Qr code):

La prestazione riguarda un supporto psicologico tramite un ascolto professionale.
La prestazione può prevedere, se necessario, la presenza di un mediatore culturale e/o di un antropologo.
La prestazione ha la finalità di promuovere e di tutelare il benessere di: persone, gruppi, operatori, comunità.
Ogni operatore coinvolto si attiene al proprio codice deontologico professionale.
Le consultazioni possono essere effettuate per: telefono, videochiamata su WhatsApp o Skype.
Le consultazioni saranno un massimo di 4.
La durata di ogni consultazione è di circa 30 minuti.