Associazione diversa/mente
Via G. Massarenti 35/2
40138 Bologna
Tel. 051.307.049
Cell. 348.325 33 66
C.F. 02092041207
e-mail:
diversamente.bologna
@gmail.com

Tutte le News mese per mese

Servizio di Consultazione Clinica Transculturale rivolto a Migranti

Per le persone immigrate che richiedono un aiuto e un sostegno psicologico è attivo uno servizio di consultazione rivolto a singoli adulti, coppie e famiglie, adolescenti. I colloqui sono tenuti dagli operatori dell’associazione Diversa/mente formati con specifiche competenze transculturali (psicologi, psicoterapeuti, antropologi, mediatori culturali). 

Al servizio di consultazione clinica  si possono rivolgere le persone immigrate – adulti, adolescenti, coppie e famiglie – che sentano di avere una sofferenza emotiva o delle problematiche psicologiche legate all’esperienza migratoria, all’inserimento nella nuova realtà, ai rapporti familiari, alla genitorialità, all’essere figli, al mondo della scuola, al ricongiungimento…

Possono essere consultazioni per la singola persona o per la coppia o per la famiglia e se necessario possono  prevedere la presenza del mediatore culturale.

A seconda della domanda e dei bisogni si potrà usufruire da un’unica consultazione ad una presa in carico per più sedute.

Per i colloqui si richiede un libero  contributo a seconda della disponibilità economica della persona o della famiglia che ne fa richiesta. Oppure un compenso concordato se il percorso di consultazione si costruisce nell’ambito di un progetto in convenzione con i Servizi o altre associazioni.

Per un appuntamento telefonare al numero 3483253366 oppure 3395647408, oppure inviare una mail all’indirizzo diversamente.bologna@gmail.com.

 

Referente: Patrizia Brunori, psicologa psicoterapeuta